Dove trovare le bandiere per un albergo o uno stabilimento balneare?

Dove trovare le bandiere per un albergo o uno stabilimento balneare?

La domanda sorge spontanea quando arriva il periodo primaverile: dove si possono trovare quelle bandiere che sventolano davanti all' ingresso degli uffici pubblici (come Regioni, Province, Comuni, Dipartimenti sanitari, Distretti, Circoscrizioni)? Oppure come quelle che troviamo davanti agli alberghi, ai ristoranti o alle concessionarie auto? O ancora le bandiere che troviamo nelle spiagge che indicano se si può o meno fare il bagno, dette anche bandiere di segnalazione? 

La risposta, quando si parla di bandiere, è sempre e solo una: Il Distintivo di Pesaro.

Dal 1986 in questo negozio si possono trovare bandiere italiane, estere e istituzionali di ogni stato e di vari personaggi storici e non: da Marilyn Monroe a Che Guevara, passando per Iron Maiden, Green Day e tanti altri gruppi musicali.

Le bandiere si trovano in 3 categorie diverse:

-quelle economiche, realizzate completamente in poliestere, che in genere vanno posizionate all' interno perchè dopo alcuni mesi possono risentire delle condizioni atmosferiche;

- quelle in tessuto nautico, che sono fatte apposta per l' esterno, ma che non danno una protezione importante contro gli eventi atmosferici;

- infine abbiamo le bandiere in stamina di poliestere da esterno, che sono completamente lavabili in lavatrice e garantiscono una durata di anni grazie alla composizione modulabile delle sue fibre. Ad oggi la stamina di poliestere da esterno è il materiale più resistente disponibile sul mercato.

Un' altra caratteristica fondamentale che devono avere delle bandiere durevoli, oltre alla composizione, è sicuramente il tipo di produzione. Nel mondo esistono tantissimi paesi esteri che creano bandiere, tuttavia la manodopera è fondamentale. Le bandiere che vengono prodotte in molti paesi esteri non vengono prodotte utilizzando i corretti macchinari e, molto spesso, anche senza l' adeguata formazione.

In questo, fortunatamente, il nostro Paese eccede molto più di tante altre realtà. Ad oggi la lavorazione italiana garantisce un tessuto completamente impermeabile ma anche morbido, che rende la bandiera bella e robusta.

Le bandiere in stamina di poliestere da esterno sono completamente made in Italy dalla fase della progettazione alla fase di produzione.

Potete trovare le bandiere del Distintivo sul sito https://ildistintivo.it/collections/bandiere-e-aste o contattare il numero 347 77 49 919

 

Torna al blog